Gabber Modus Operandi

01.07.2023

live

Il duo Gabber Modus Operandi di Bali è noto per la creazione di potenti fusioni di musica da club e tradizione indonesiana.

Ispirato ai ritmi incredibilmente veloci della tradizione folk indonesiana, il nome è un gioco di parole che prende in giro il seminale collettivo di new media art di Yogyakarta degli anni '90 “Geber Modus Operandi”, un movimento davvero importante per lo sviluppo dei media underground in Indonesia. "Non ci consideriamo dei Gabber però, semplicemente spingiamo tutto a 200 bpm. Il nostro obiettivo è creare musica da club da orgasmo a 200bpm".

Formati da Dj Kasimyn e Ican Harem, due ex musicisti punk che hanno iniziato a suonare insieme in modo quasi casuale, il suono di GMO è meglio descritto come un'orgia culturale, nato dalla loro comune ossessione per il footwork, il jathilan, la gabber, la cultura soundsystem e street-race indonesiana.

L'amore dei Gabber Modus Operandi per i suoni energici e intensi è alla base della loro produzione iperattiva e senza precedenti, che colma il divario tra la musica contemporanea oscura e la tradizione indonesiana, con un esuberante sarcasmo digitale, a cavallo tra il sacro e il banale.

Artisti Edizione
2023

More TBA