Menu
Objekt è TJ Hertz, un produttore e DJ che vive a Berlino. Nato a Tokyo da genitori britannico-americani e filippini, Hertz è cresciuto in Belgio e nel Regno Unito prima di stabilirsi a Berlino nel 2009.
Conosciuto principalmente per la sue produzioni club da capogiro ha hanno ottenuto rapidamente il supporto di artisti del calibro di Aphex Twin e Autechre, costruendosi nel frattempo anche una reputazione come uno dei migiori DJ della sua generazione. Selezionato come DJ dell'anno da Mixmag nel 2018, il sound di Objekt prospera sia nei tendoni dei festival che negli scantinati. Il suo stile da DJ è in parti uguali selvaggio e iper-focalizzato, facendo pieno uso della tecnica e della tecnologia per sorprendere e intrattenere, pur prestando poca attenzione al genere o ai BPM e nutrendosi della spontaneità e della connessione con la folla. Il DJing di Hertz è imprevedibile: una sera potrebbe tuffarsi in una mezza dozzina di generi alla ricerca di un'atmosfera da festa scatenata, un'altra sera potrebbe guidarvi per mano attraverso un terrificante wormhole psichedelico alla scoperta di voi stessi.
Le attività creative di Hertz sono unificate dal suo controllo di qualità (la sua produzione è sporadica, ma minuziosamente dettagliata e mai meno che eccezionale) e dal suo approccio agnostico al genere (attraversa le divisioni tradizionali sia nelle sue produzioni che nei suoi DJ set). Il suo lavoro è influenzato da un background altamente tecnico: accanto alla sua attività di produttore e DJ, continua a lavorare part-time come ingegnere per l'azienda di software musicali Native Instruments, dove sviluppa algoritmi audio e di apprendimento automatico, oltre a strumenti e FX.
More TBA